
Slimtech
Il calore che rimodella
I raggi infrarossi sono radiazioni impiegate ormai da anni in campo estetico, specialmente per trattamenti dimagranti e rigeneranti cellulari, purtroppo c’è ancora molta disinformazione riguardante i loro benefici. Sono molte, infatti, le persone che ignorano la loro importanza!
Scopriamo allora insieme cosa sono e quali sono i benefici dei raggi infrarossi nel dimagrimento!
I raggi infrarossi rappresentano il 56% dei raggi irradiati dal sole, ed è a loro che si deve la sensazione di “calore”, per questo motivo vengono anche chiamati radiazioni termiche o radiazioni di calore.
Negli esseri umani queste radiazioni producono calore nel momento in cui vengono assorbite dai tessuti e, grazie ai liquidi corporei e alla legge fisica della conduzione, vengono poi trasmessi in profondità ancora maggiori, accelerando il metabolismo dei tessuti, la vasodilatazione dei capillari, il rilassamento muscolare e apportando numerosi benefici alla salute.
Grazie alla loro azione antinfiammatoria e analgesica aiutano a calmare il dolore, come quello mestruale, ad abbassare la pressione, a migliorare i disturbi circolatori, a disintossicare l’organismo e a ridurre lo stress. In particolare, i raggi infrarossi vengono largamente adoperati in campo estetico perché consentono di tonificare, rassodare, bruciare i grassi, riattivare la circolazione ed eliminare le tossine dal corpo. Queste radiazioni riscaldano piacevolmente la parte interessata, penetrano nel tessuto adiposo e vanno a stimolare il metabolismo, facilitando l’espulsione di tossine e grassi. Nello specifico, la massa adiposa viene riscaldata fino a 4 cm di profondità, così da rendere il grasso caldo bio disponibile al suo consumo. Inoltre, quando ci si sottopone ad una seduta di Slimtech la sua azione termica dura fino a 48 ore dopo, il che significa che se si applica un cosmetico anticellulite oppure si pratica dell’attività fisica in quest’arco di tempo si consumerà molto più grasso e il tessuto sarà più ricettivo e vascolarizzato.