Top
Servizio qualificato di

Fiori di bach

I fiori di Bach sono rimedi vibrazionali che forniscono sottili informazioni elettromagnetiche. Attraverso queste nuove informazioni possiamo di nuovo sviluppare i nostri talenti, riportando in equilibrio l’informazione distorta. Siccome le emozioni sono stati impalpabili e sottili dell’essere, possono essere armonizzate in modo naturale solo con essenze altrettanto sottili, proprio come le infusioni floreali. Questo permette di avere validi alleati nella remise en forme della cliente come supporto nel trattamento dei vari inestetismi. I fiori di Bach non combattono, né sopprimono un sintomo, ma agiscono liberando tensioni, sbloccando l’energia della persona con progressione armonica e avviando il naturale processo di autoguarigione.

Per questo, abbiamo studiato ad hoc un protocollo di RITUALI FLORITERAPICI che aiutano in particolari momenti come:
  • Matrimonio
  • Laurea
  • Nuovo incarico lavorativo
  • Stress lavorativo
  • Stress scolastico
  • Stress generico
  • Confusione mentale
  • Decisioni importanti
  • Ansie incontrollate
  • Attacchi di panico
  • Apatia
  • Nervosismo eccessivo
  • Eccesso di stanchezza
  • Cure e Terapie per Patologie importanti e destabilizzanti
  • Aiuta a placare gli stati emotivi quando non avviene una Gravidanza
  • Paure incontrollate
  • Perdita di una persona cara (lutto)
  • Blocchi emozionali
  • Cambiamenti di vita
  • Rabbia
  • Insonnia.
Utilizziamo anche

Fiori australiani

Cosa sono i fiori australiani?

La Floriterapia australiana è un metodo di cura naturale che utilizza essenze di fiori selvatici provenienti dal bush australiano per aiutarci a riarmonizzare problemi emozionali, stati d’animo negativi e disturbi di origine psicosomatica. Il bush australiano, rigoglioso e incontaminato, presenta una incredibile varietà di fiori dalle mille forme e colori sgargianti, ricchissimi di energia vitale e forza vibrazionale.

Il padre delle essenze floreali australiane è il naturopata e biologo australiano Ian White, ultimo di cinque generazioni di psicologi, terapeuti e biologi. Ian, iniziato dalla nonna erborista alla conoscenza delle proprietà benefiche delle piante del bush, nel corso degli ultimi trent’anni ha messo a punto 69 rimedi floreali, gli Australian Bush Flowers per altrettanti disagi emozionali dei nostri tempi.

Queste essenze si contraddistinguono per la loro frequenza energetica molto alta e la particolare velocità di azione. I fiori da cui vengono preparati i rimedi, sono raccolti nei luoghi più selvaggi, incontaminati e ricchi di energia dell’Australia. Alcune essenze provengono da aree del bush considerate sacre.

Come si preparano i fiori Australiani: il metodo del sole

I rimedi floreali australiani si presentano in forma liquida in boccette di vetro scuro. Si preparano ponendo le corolle dei fiori in un contenitore di vetro colmo d’acqua di sorgente. Lo si espone poi al sole per qualche ora al mattino.

Per alcuni fiori, invece, la preparazione avviene durante l’esposizione notturna alla luce lunare. In questa fase, i fiori rilasciano nell’acqua la loro impronta energetica. Il contenuto viene poi filtrato e diluito con una pari quantità di brandy.

Per prepararla si versano 7 gocce in una boccetta da 15 ml contenente una parte di brandy e tre parti di acqua pura di sorgente. Dalla stock bottle si ricava l’essenza finale da assumere: si versano 7 gocce dell’essenza concentrata scelta in una boccetta con contagocce da 30 ml. Si aggiunge un quarto di brandy e tre parti di acqua minerale naturale.

A questo punto, il rimedio floriterapico finale è pronto.

Si può preparare una sola essenza oppure associarne cinque o al massimo sei, non di più, scegliendo fiori dalle proprietà affini e sinergici nel trattare un problema specifico.

Come funziona?

La floriterapia non sopprime né combatte direttamente i sintomi ma, attraverso la frequenza vibrazionale di ciascun fiore permette di attivare il processo di riequilibrio dell’organismo, favorendo il recupero del benessere fisico e psichico.

Come si assumono i fiori australiani?

Si assumono direttamente in bocca o si diluiscono in poca acqua oppure possono essere messi anche sulla pelle, in una crema neutra o in oli. Inoltre possono essere vaporizzati nell’ambiente, per creare un luogo sano, positivo e armonico.

La posologia: Il numero Sette

Il Sette, considerato sacro fin dalla antichità, è il numero del Tutto, della creazione, dell’intuizione. Ponte tra l’umano e il divino, rappresenta l’equilibrio perfetto, un ciclo compiuto e dinamico, il perfezionamento della natura umana. I fiori australiani amano il numero 7. Sette gocce sono infatti il la quantità di gocce per adulti e bambini, da assumere due volte al giorno, al mattino appena ci si sveglia e la sera prima di dormire.

Durata del trattamento

La durata del trattamento è non meno di 21 giorni, multiplo del numero 7. Si possono fare più cicli consecutivi con lo stesso rimedio floreale, con una pausa di 7 giorni tra un ciclo e l’altro.

La differenza tra floriterapia di Bach e Floriterapia australiana

Le differenze tra i rimedi di Bach e quelli australiani possono essere riassunte in tre principali aspetti:

  • Differenza geografica della provenienza: I fiori di Bach sono fiori selvatici che provengono dall’Inghilterra. I fiori australiani sono fiori selvatici provenienti dal bush dell’Australia, che ha caratteristiche vibrazionali differenti.
  • Differenze cronologiche: i fiori di Bach risalgono alla fine del ‘800 inizi del ‘900, mentre quelli australiani sono stati selezionati a partire dagli anni ‘80
  • Differenza del numero delle essenze del repertorio floreale: 38 sono i fiori selezionati da Bach mentre sono 69 i fiori australiani.
  • Differenze nelle modalità e dosi di assunzione: per quanto riguarda i fiori di Bach, se ne prendono generalmente 4 gocce per 4 volte al giorno, mentre i fiori australiani si assumono due volte al giorno, 7 gocce, al mattino appena svegli e la sera prima di dormire.
Richiedi informazioni

Al nostro staff

""
1
Nome/Cognome
Telefono
Che servizio di interessa?more details
0 /
Informazioni utili allo staff
0 /
Previous
Next
Centro qualificato

Utilizziamo solo prodotti di qualità

Consulta la pagina dedicata

v

At vero eos et accusamus et iusto odio dignissimos qui blanditiis praesentium voluptatum.
Apri chat